S/S 1973 | HAUTE COUTURE ROME | COLETTE FOR BIKI

1973 | Colette for Biki
Parabiago, Milan

1973 | Colette for Biki
Parabiago, Milan

1973 | Colette for Biki
Parabiago, Milan


Le scarpe [Colette NdR] meritano un accenno particolare. Più basse, meno pesanti della scorsa stagione, senza rinunciare del tutto alle zeppe, hanno punte più affusolate, tacco più sottile e ve ne sono anche di bassissime, svelte e colorate in morbida pelle. Fiocchi alla caviglia, catenelle e cuoricini di metallo ornano le scarpe, i sandali scollatissimi di Colette per Biki. 
Lucia Sollazzo | Roma, 18 gennaio 1973
Source: La Stampa
The [Colette] shoes deserve a special mention. Lower heels, less heavy than the last season, they have more slender toes and thinner heels. Some are flats with colored soft leather. Flakes ankle chains and metal hearts adorn the décolleté sandals from Colette for Biki. 
Lucia Sollazzo | Roma, January, 18 1973
Source: La Stampa daily

1973 | COLETTE FOR BIKI
HAUTE COUTURE ROME

COLETTE | LA FLESSIBILE
INDEX

1971 | Biki with Sofia Loren
Grand Hotel Roma | Rome

"Nugoli di fotografi all'assalto per inquadrare Sophia Loren in maxi marrone e colbacco in zibellino, seduta al posto d'onore alla sfilata della Biki: la « moglie del prete » [dal titolo del film di Dino Risi, ndr] , fedelissima dell'haute couture francese, ha scoperto la moda italiana." 
Elsa Rossetti - La Stampa 21 gennaio 1971
Swarms of photographers assaulting Sophia Loren wearing a maxi brown coat and sable fur hat, sitting at the place of honor at Biki’s fashion show. The "priest’s wife” [Note: from the title of Dino Risi’s movie] faithful to French haute couture, has discovered the Italian fashion. 
Elsa Rossetti - La Stampa daily Jan. 21, 1971



 

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